Pollo al Forno







E' un ottimo piatto soprattutto perchè fa tutto lui, quindi potete tranquillamente pulire la casa mentre la cena si prepara. Io l'ho accompagnato con patate, ma con il pollo, tutto è buono. Un ottimo consiglio per rendere la carne più morbida e gustosa è massaggiarla con un po' di yogurt bianco:) provare per credere ;)

INGREDIENTI (4 persone)
2 polli ( io ho preso quelli medi, cosi da fare direttamente metà polletto a testa)
1 bicchiere vino
Mezzo limone
1 vasetto di yogurt bianco
Salvia
Rosmarino
Spezie varie
Salsa di soia
4 Patate medie

Per prima cosa io ho passato i polletti sul gas per togliere le eventuali piume rimaste, li ho poi massaggiato con lo yogurt bianco dove ho inglobato un cucchiaino di salsa di soia, così da poter eliminare l'uso del sale. Ho messo nella teglia il bicchiere di vino e ci ho adagiato sopra i polli. Inserite al loro interno mezzo limone ciascuno e poi speziate a piacere ( io ho usato salvia, rosmarino, zenzero, pepe e curcuma ). Infornate a 200°, con forno preriscaldato per un' ora e mezza. Ho pelato e tagliato abbastanza regolari le patate e per renderle più croccanti le ho sciacquate più volte. Le ho poi cotte con il pollo a metà cottura.

2 commenti :

unused unused unused