Bacche di Goji

Quelle sono le manine del mio ometto, che ha voluto subito assaggiarle!
Bacche di Goji essiccate


Ho il piacere oggi di parlarvi di una nuova collaborazione con le mitiche Bacche di Goji! Io sinceramente non ne sapevo molto, ma grazie all' azienda che mi ha fornito un utilissimo vademecum sul prodotto e una confezione da 500 gr, ora posso parlarvene più approfonditamente. Le bacche di Goji sono piccole bacche rosse prodotte da una pianta originaria della fertile regione del NingXia (Cina). Conosciute anche come le "Bacche di Lunga Vita", sono ottime sia fresche che essiccate. Oltrettutto sono usate ormai da millenni nella Medicina Tradizionale Cinese, per la cura e prevenzione di moltissime malattie. Sono inoltre risultate essere l'antiossidante numero uno in natura dal Test ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity, cioè un esame scientifico adottato dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti per misurare la capacità di assorbimento dei radicali liberi da parte di sostanze antiossidanti negli alimenti).

Pensate che solo 15 gr al giorno di bacche di Goji coprirebbe il nostro fabbisogno giornaliero di antiossidanti! E che ne dite delle vitamine?Queste bacche contengono 500 volte più vitamina C delle arance e sono una preziosa fonte di vitamina B. Stimolano inoltre il nostro sistema immunitario aiutandoci ad ammalarci meno.
Questo meraviglioso dono della natura, è adatto a tutti coloro che vogliono mantenersi sani e informa, ritardando il processo di invecchiamento cellulare.
Le bacche di Goji sono perfette per arricchire i nostri piatti, dolci o salati. Si possono utilizzare essiccate oppure reidratate in acqua o qualsiasi altro liquido!
Non vedo l'ora di postarvi qualche ricettina, ma adesso non posso che rimandarvi al sito, dove potrete acquistarle e iniziare subito a migliorare il vostro stile di vita!





2 commenti :

unused unused unused