Tacos di Lonza con Uova e Fagiolini

"Vorrei aprire una piccola parentesi chiedendovi scusa per la mia lunga assenza, ma con un bimbo piccolo e un trasferimento ancora in atto, non ho avuto il tempo materiale per lavorare per Voi :) ma eccomi!! sono di nuovo qui, pronta a spaccare e prendere le mie rivincite!!"



25 ottobre, le prime nebbie mi svegliano quando vorrei rimanere sotto le coperte per un altro po. Voglia di viaggiare in un posto lontano, che sappia di novità e spensieratezza. Non potendolo fare materialmente, perchè non cercare nel pranzo quel pizzico di straniero e esotico che stuzzica il palato?? Apro il frigo e il vuoto più totale tipico del venerdì mi riempie la mente. E ora??? Bene inventiamo!!

Tacos di lonza con uova e fagiolini
x 3 persone
6 fettine di lonza di maiale
2 etti di fagiolini
4 uova
Salsa messicana Dip Mild Tex Mex (Amica)
Latte q.b
Sale e pepe
Olio evo q.b

Per prima cosa mettete a cuocere i fagiolini (io uso quelli surgelati, viva la comodità!), in acqua calda e salata e li lasciate cuocere per 15 minuti circa. In un' altra teglia cuocete la lonza, se le fettine sono sottili come quelle pronte che potete comprare in tutti i supermercati, ci metteranno davvero un' attimo! Anche queste salatele, pepatele e aggiungeteci a fine cottura un filo d'olio d'oliva. Stesso condimento spetta ai fagiolini una volta cotti. Fate poi con le uova una mini frittatina, potete aggiungere un goccio di latte qui per renderla più 'morbida' e mescolate continuamente cosi da non renderla omogenea ma a grumi. Comporre il piatto ora è facilissimo: prendete il nostro 'tacos' di lonza e lasciatelo intiepidire con due cucchiai che ne sollevano i lati cosi da darli la tipica forma, all'interno due cucchiaini di salsa messicana, due di frittata e fagiolini a piacimento volendo con un filo di erba cipollina, o perchè no un bel fagiolino lungo, potete aiutarvi a mantenere 'in piedi' la vostra scultura faccendoci un bel fiocchetto:)

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused