Muffin Cioccolatosi di Susanna

Oggi una ricettina che io trovo veramente bellissima, poi i colori come vedete sono perfetti per il periodo :) L'ho avuta da una una mia amica, Susanna, che ringrazio di cuore :) soprattutto perchè mi da moltissime ispirazioni, e non nego che le immagini delle sue torte mi hanno invogliato ad provare il cake design!! Ma ora bando alle ciance!!

Muffin

200 gr farina autolievitante
125 gr burro
150 ml latte intero
2 uova
125 gr zucchero
50 gr cacao
50 gr gocce di cioccolato
1 bustina vanillina

Per prima cosa fondere il burro ed aggiungervi le uova e il latte. Mescolate per rompere un po' le uova. A parte mescolare la farina setacciata, zucchero, cacao, gocce di cioccolato e vanillina.Successivamente mescolare i liquidi ai solidi fino al completo assorbimento. Mettere negli stampini e cuocere a 180 x 18 minuti circa (ventilato).
La ricetta originale prevedeva farina normale e 1/2 bustina di lievito ma Susanna ci suggerisce di usare la farina autolievitante cosi vengono 12 piccoli muffin + una tortina diam.18, al posto che 12 grandi.

Per la copertura:
250 mascarpone
250 ml panna montanta
1 tubetto di latte condensato
Colorante alimentare Arancione

Mettere il mascarpone in una ciotola e frullarlo cosi da renderlo più morbido, aggiungere il latte condensato a filo e successivamente la panna montata, lentamente e in 3 riprese, mescolando dal basso verso l'alto per non far smontare tutto. Coloratela a piacere, in questo caso è stato usato l'arancione.

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused