AD Chini srl

Sono lietissima di parlarvi oggi di una collaborazione molto importante, soprattutto per una mamma come me:) AD Chini è infatti il punto di riferimento per noi mamme amanti di cibi sani e che vogliamo crescere i nostri bimbi con gli stessi principi. Frutta fresca, genuina e di qualità non può che significare una merenda sana, leggera e gustosa, in più senza conservanti aggiunti. Nel 1988 Danilo Chini ha avuto questa geniale intuizione, nel cuore della Val di Non, a Cles, il 'paradiso' delle mele del Trentino. E' nata quindi AD Chini, azienda a conduzione familiare specializzata nella realizzazione di snack  e dessert, rigorosamente a base di frutta di alta qualità. Tutto nasce dalla 'Persecca': fettine d mele essiccate al sole, pelate e detorsolate, rielaborate successivamente con diversi aromi. Solo 10 anni dopo arriva pure Mousse di frutta: una purea di leggera di mele leggera, proposta poi con decine di gusti diversi. Nel 2004 inizia la prestigiosa collaborazione con Melinda che regala ai dessert una marcia in più. Negli anni a venire, grazie soprattutto alla lungimiranza dell'azienda, arrivano anche le barrette 100% frutta e le barrette frutta e cereali,senza zucchero nè conservanti nè collanti. Nel 2009 arriva anche Chini Fruit Snack, che include mousse di frutta e barrette insieme ai nuovi dessert di frutta e mela fibra+ e prugna fibra+ ricchi di fibre alimentari. Ed ecco inoltre gli ultimi nati in famiglia Chini:
- Melamangio: stick di mela disidratata in variante naturale, con velatura di cioccolato fondente e bianco al gusto banana o fragola.
- Frubette: croccanti barrette di mela e cereali al cioccolato, in gusti insoliti e sfiziosi.
- Gellose: gelèe a base di soli succhi di frutta con una sottile copertura esterna di zucchero.
- Grand Frutta: vellutata mousse di frutta da mixare con croccanti cubetti di mela dai golosi sapori.
- Fruit Sensation: dadini di pura frutta senza zucchero, dall'esplosione di sapore.
Per questi meravigliosi prodotti vengono utilizzate solo mele Golden Delicious Melinda, per la loro dolcezza naturale e per la caratteristica polpa succosa e compatta. A ulteriore garanzia vi sono il principio di filiera corta e la rintracciabilità, come detto anche in altre collaborazioni, cose che ritengo essenziali per la qualità e la sicurezza di un prodotto. Le mele utilizzate non sono quelle cadute a terra o danneggiate, ma solo le mele migliori in aspetto e qualità proseguono in loro percorso in Chini.
Ma queste cose non le dico io, AD Chini è stata più volte riconosciuta dalle migliori certificazioni internazionali per la produzione alimentare, grazie al sistema di autocontrollo integrato HACCP. Queste certificazioni arrivao perfino al prestigioso marchio di qualità Kosher, rilasciato dalla comunità ebraica sulla base delle disposizioni del severo Kasherut. Questo rappresenta una garanzia per tutti i consumatori, di ogni abitudine alimentare o credo religioso, contando anche i vegetariani o intolleranti al lattosio.
Eccovi una foto dei prodotti che l'azienda mi ha inviato molto gentilmente:

2x Gellose Agrumi, 2x Grand Frutta Mela e Ciliegia



Gellose: morbide caramelle a cubetti, realizzate con succhi a base di frutta. Queste gustose caramelle sono realizzate solo con frutta fresca senza l'uso di gelificanti sia animali che artificiali. In più sono velate da un sottilissimo strato di zucchero che le rende leggermente croccanti fuori ma morbidissime un attimo dopo.








 Grand Frutta: gustosissime Mousse di frutta con l'aggiunta di croccanti mele essiccate, ricoperti di cioccolato bianco e aromatizzati alla frutta. Questi strepitosi Dessert vengono realizzati con 100% con frutta fresca selezionata, priva di conservanti e zuccheri aggiunti; a parte potete treovare i cubetti di mela essiccata ricoperti da un sottile velo di cioccolato bianco e aromatizzati, che si possono mixare o degustati da soli.


Non mi resta che consigliarvi di provarle, posso dirvi che sul mercato difficilmente troverete prodotti cosi naturali e cosi di qualità, ottimi per i più piccini ma anche per noi grandi. Ringrazio poi l'azienda e il loro ufficio di consulenza di relazioni pubbliche per l'invio di cosi tanto materiale, per potervene parlare sapendo quello che dico, e garantendovi la totale consapevolezza di ciò che porterete in tavola.
Concludo rimandandovi al sito, dove potrete comprare direttamente i prodotti, e girandovi una frase che ho trovato molto significativa mandatami da loro:

Mangiar sano è un diritto, oltre che un piacere.


AD Chini

Ricette:
- Ghiaccioli Tisana e Mele

1 commento :

unused unused unused