Per le altre produzione Tre Grazie, quali le farine della linea specialità: Pizza, Manitoba, Dolci Soffici, Pasta Fresca e Sfoglia, Progeo opera attenti e scrupolosi controlli su grani proveniente da tutto il mondo, affinché i suoi consumatori siano tutelati per gli aspetti sanitari e soddisfatti per grandi risultati in cucina. Fiore all’occhiello di Progeo è il settore Biologico del quale è stato pioniere ; il Mulino ha iniziato nel 1984 a produrre farine biologiche ed oggi è azienda Leader . Per la coltivazione del grano biologico, severi disciplinari vietano l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi (pesticidi, concimi, diserbanti chimici, ecc.) contribuendo, oltre che a preservare la biodiversità vegetale e animale, al rispetto l’ambiente. Le farine sono controllate e certificate, lungo tutto il suo percorso, dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici, in conformità con il reg. CE 834/2007.
Le farine Tre Grazie garantiscono sicurezza e tranquillità a tavola, esaltando bravura e fantasia. La linea ad uso domestico si divide in tre settori:
Farine Biologiche:
- Farina da Agricoltura Biologica Tipo 00: Facile da lavorare e versatile negli impieghi, è ottenuta solo da coltivazioni Biologiche nazionali
- Farina da Agricoltura Biologica tipo Integrale: Anche questa solo da coltivazioni biologiche nazionali, ricca di fibre contenute nella crusca. Si caratterizza per l'elevato valore nutrizionale e l'alta digeribilità.
Farine Classiche:
- Farina di Grano Tenero Tipo 0: con solo frumento di origine italiana, la filiera è controllata e garantita segnandone tutte le fasi, dal campo alla tavola. Consigliata per pane, piadine, pizze a pasta fresca ripiena.
- Farina di Grano Tenero Tipo 00: con solo frumento di origine italiana, la filiera è controllata e garantita segnandone tutte le fasi, dal campo alla tavola. Consigliata per pasta fresca ripiena,dolci, crostate e biscotti.
- Semola di Grano duro Rimacinata: Consigliata per la produzione casereccia di pane pugliese, toscano, gnocchi e ravioli.
- Farina di Granoturco Bramata per Polenta Rustica: Consigliata per polenta, e dolci tipici o alimenti dietetici.
Farine Specialità:
- Farina di Grano Tenero Tipo 0 Magnitoba: una Farina a base di frumento Manitoba, varietà coltivata nell'omonima regione del Canada, miscelato con i migliori frumenti europei. La farina così ottenuta permette, grazie al suo elevato tenore proteico, di avere una grande capacità di assorbimento dell'acqua e di ottenere pani, pizze, focacce e dolci in cui la lievitazione (anche lunga 14-16 ore) è una caratteristica principale.
- Farina di Grano Tenero Tipo 00 per Pizza
- Farina di Grano Tenero Tipo 00 per Dolci soffici
- Farina di Grano Tenero Tipo 00 per Pasta Fresca
- Farina di Grano Tenero Tipo 00 per Sfoglia
- Miscela per pane:E' una miscela di farine e lievito, particolarmente adatta alla preparazione di diverse tipologie di pane, sia a macchina che a mano. Per la sua versatilità può essere usata anche per la produzione di pizze, tonde o in teglia.
- Pane ai 5 cereali: E' la farina Tre Grazie adatta alla preparazione di Pane scuro ai 5 cereali. Negli ingredienti sono presenti: farina integrale di grano tenero, farina di segale, farina di riso, farina di mais e fiocchi di avena, oltre a soia spezzata e semi di girasole. Al suo interno è perfettamente miscelato il lievito, per cui non ne necessita l'aggiunta. Sul retro del pack sono presenti le ricette per fare il pane sia a macchina che a mano.
- Mix per Dolci con lievito
Ed ecco una foto dei prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato!:
(Scusate la qualità ma il postino ha maltrattato il pacco) |
Ora non mi resta che lasciarvi il link del sito dove potrete avere più informazioni, raccomandarvi di provarle e... mettere le mani in pasta!
Tre Grazie
Ricette:
-- Polpette Light di Pollo Riciclato
-- Torta all'acqua, cioccolato e mele
-- Torta di Zucca e cioccolato, senza lattosio
-- Ricette di base: Pasta fatta in casa
Ottima collaborazione, complimenti.
RispondiElimina