Torta Zebrata





Stamattina mi sono svegliata con l'idea che solo un dolce avrebbe potuto tirarmi su il morale e farmi iniziare bene la giornata, ma indovinate?? in casa neppure l'ombra! Cosi ho dovuto accontentarmi di un quadratino di cioccolato extra fondente e mettervi questa ricettina :) Questa torta ho provato a farla l'anno scorso, ed ha subito conquistato tutta la famiglia! Siccome l'ho pensata molto più come una torta da colazione, qui ho usato una forma da plumcake, ma  anche una teglia tonda sarà perfetta. In più, un altro consiglio che posso darvi, è di dividere l'impasto (quando dovete preparare la parte al cioccolato) in due parti il più possibili uguali :) nella mia avevo sbagliato e infatti il cioccolato era molto poco rispetto alla vaniglia, non che sia stata cattiva, ma dato che basta cosi poco per renderla 'migliore', perchè non farlo:)alla peggio se vi accorgete tarti di aver sbagliato le misure, aggiungete un po di gocce di cioccolato, e tutto si rimedierà :) Ora vi do la ricetta, mi raccomando, provatela!

Ingredienti:
4 Uova
250 gr zucchero
250 ml di latte
200 ml di olio di semi
1 bustina vanillina
2 cucchiai nesquik o comunque cioccolato dolce
1 bustina lievito per dolci
300 gr farina

Sbattiamo insieme le uova e lo zucchero, incorporando, appena si amalgamano bene, olio e latte. In un'altra ciotola uniamo la farina con il lievito e la vanillina, poi uniamo i due composti. Dividiamo l'impasto in due ciotole (facendo attenzione il più possibile che le misure siano uguali) e solo in una aggiungiamo i due cucchiai di cacao zuccherato. Mettiamo tutto in una teglia, io uso appunto quella a plumcake che fa molto piu 'colazione' . Forno per 40 minuti ad 180°.

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused