Torta Light al Cioccolato



 Ed eccoci dopo una lunga pausa causa trasloco! e siccome i cambiamenti non mi stancano mai (bfff fosse verooo!) ho pensato pure di cambiare regime alimentare, quindi dieta dieta dietaaa :) ormai è un mesetto che ci sto provando in tutti i modi a perdere peso, più di tutto sto facendo molta attività fisica, ma sto cercando anche di scoprire qualche nuova ricettina light, semplice e gustosa! ed è proprio facendo cosi che mi sono imbarcata in un blog che ho trovato perfetto per questo periodo: "QB, 2 nutrizioniste in cucina" . L'ho trovato molto utile, soprattutto per il conta calorie che potrete trovare a fine pagina. Vi può aiutare a tenere sotto controllo il cibo che mangiate! Per me è stata una vera e propria sorpresa scoprire che cose molto banali, e che spesso mangiamo in quantità considerandole 'leggere', alla fine siano una botta di calorie disumana! A volte basta cambiare la marca del prodotto, per avere divergenze enormi in qualità e calorie del cibo! Per questo vi consiglio di imparare a leggere le etichette, può sembrare una sciocchezza, ma già da qui potrete vedere i primi risultati. Quindi, ieri, io e mia cognata ci siamo cimentate in una ricettina trovata proprio in questo sito pieno di idee: una bella torta al cioccolato! Non vi preoccupate, una fettina la si può mangiare tranquillamente, attente però a non esagerare ;)noi abbiamo apportato qualche piccola modifica per renderlo più simile ai vostri gusti! aspetto di sentire le vostre :)

Ingredienti:
200 gr di farina di kamut
150 gr di zucchero di canna
75 gr di cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci 
2 cucchiaini di fecola di patate
400 ml di latte delattosato
1/2 fiala di aroma al rhum
40 ml di olio di semidi girasole
2 cucchiai colmi di gocce di cioccolato extrafondente

Farla è semplicissima, unite prima tutte le polveri setacciate, e poi uniteci i liquidi. Potete fare il tutto in una sola ciotola, cosi da sporcare il meno possibile. Vi consiglio di usare una piccola spatola di legno. Infornate per 50 minuti a 160 ° :) 
Una fettina ( di circa 1/10 di dolce va sulle 240 cal circa)



Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused