Agnolotti di Crepes con Spinaci e Ricotta






Buongiorno a tutti!! :) inizia una nuova settimana, e ancora piove ovviamente! Ieri ho deciso di preparare un pattino un po sfizioso, un po' perchè di domenica mi piace viziare un po' i miei ometti, un po' perchè con questa dieta ho bisogno pure io di inventarmi qualcosa per mangiare un po :) ed ecco delle fantastiche crepes salate ripiene di ricotta e spinaci, leggere ma soprattutto molto buone!! :) eccovi la ricetta!

Ingredienti:
Per le crepes eccovi qui la ricetta: Crepes
Per il ripieno:
250 gr ricotta
500 gr spinaci
grana padano qb

Per prima cosa ho preparato le crepes e lasciate raffreddare. Per renderle più 'light' ho utilizzato della farina integrale e latte delattosato (giusto per sentirmi meno in colpa).
In una padella ho messo a scongelare gli spinaci, se voi li avete freschi lasciateli andare in padella con un po' di sale. Non aggiungeteci acqua, ne rilasciano tantissima! Poi li ho scolati per bene, esattamente come con la ricotta. Ora siamo pronti a completare l'opera, con un coppapasta, io lo ho usato a forma di cuoricino (viva l'amouuurr), fate un numero pari di forme, (io per comodità ho frullato il ripieno con il mixer ad immersione cosi da avere una cremina) riempiteli,chiudeteli e posateli in un recipiente da forno. Metteteli a riscaldare a 160° per 10 minuti circa, giusto il tempo di far sciogliere il grana che avrete sparso sopra (mi raccomando, moderatamente!! se no che dieta è!! ;) )

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused