Mini Hamburger


Oggi mi è capitata una di quelle giornate in cui non puoi non pensare a tutto il cibo che in dieta non puoi nemmeno sognare. Una cosa odiosa. Però ho cercato di rimediare a modo mio, ricreando una specie di panino, uno di quelli proprio super malsani, rendendolo il più light possibile! Direi che l'esperimento mi è riuscito dato che mio marito mi ha pure detto che volendo posso prepararli anche domani. Grazie a questa ricetta ho potute provare la salsa Worchestershire, avevo una voglia matta di infilarla in qualche piatto, e questo è proprio la sua morte! Nell'odore io riconosco tanto il ketchup e sembra dare ai miei mini hamburger il loro tipico sapore! Vi consiglio di provarlo, cosi poi mi dite cosa ne pensate :)

Ingredienti x 2 persone:
200 gr di macinato di manzo
2 panini al sesamo
2 sottilette
Verdura a piacimento e soprattutto a volontà
Salsa Worchestershire qb
Sale qb
Pepe qb

Per prima cosa fate delle mini palline con il vostro macinato, e schiacciatele appena cosi da dar loro la tipica forma. Io ho preferito farne 4, ma nulla vieta di farne 6 come solo 2, dipende dai gusti :) Ho scaldato nel frattempo una padella antiaderente abbastanza capiente, sporcandola leggerissimamente di olio. Aspettate che sia bella calda prima di appoggiarci sopra i vostri hamburger, cosi che creino quella pellicola che li fa chiudere e quindi non distruggersi nella cottura. Il momento giusto per girarli è quando vedete che nella parte superiore si formano delle piccole bolle d'acqua, questo significa che sta chiudendo i suoi succhi. Giratela quindi nell'altro lato e lasciatela altri 2 minuti. Fate attenzione a non cuocerli troppo o diventeranno secchi, se la carne è di prima qualità vi consoglierei quasi di lasciarli leggermente rosati. Mi raccomando però, solo se la carne è di prima qualità!! A due secondi dal fine cottura, salate, pepate, e buttate qualche goccia di salsa Worchestershire. Scaldate il pane nel forno cosi da renderlo un po' croccante, metteteci sopra la sottiletta, cosi inizia a asciogliersi e poi i vostri mini hamburger. Non vi resta che aggiungere in quantità spropositate le vostre verdure, come vedete io ho scelto pomodori, insalata e fagiolini.

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused