Biscotti Fiammifero

Questo blog si sta evolvendo moltissimo, ogni settimana novità, idee e ricette pronte a far felici i più piccoli e i più grandi! Questi biscottini seguono tutti questi principi, l'idea che possano sembrare fiammiferi diverte, l'essere mangiati in un sol boccone li rende semplici e utili!

Veloci da fare e di sicuro effetto, queste le parole d'ordine di tutte le nostre ricette e in questa non ci facciamo mancare nulla! Immaginate il divertimento dei bimbi (o dei compagni, mariti ecc), nel portare per merenda a scuola o a lavoro dei fiammiferi!!

INGREDIENTI:
Pasta frolla:
300 gr farina
1 uovo e 1 tuorlo
150 gr burro
130 gr zucchero

Ghiaccia reale:
150 zucchero a velo
1 albume
Coloranti alimentari

Per prima cosa si prepara la frolla, per questa non fate altro che mettere insieme tutti i suoi ingredienti. Mi raccomando,non dovete sciogliere il burro e vi consiglio di lavorarla il meno possibile. Ponetela in frigo avvolta da pellicola, per almeno mezzora. Mentre lei è li che ci aspetta, montate l'albume che vi è avanzato dall'uovo usato per la frolla, aggiungendoci lo zucchero a velo e qualche goccia del colorante alimentare che avete scelto. Deve diventare una crema omogenea. Ora tirate fuori dal frigo la frolla e stendetela tra due fogli di carta da forno cosi da rendervi più facile il lavoro. tagliatela a striscioline, io li ho fatti di 1.5 cm x 6 cm con un'altezza di circa 1 cm. Infornate a 190-200° per 10-12 minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare e poi immergete una delle due punte nella ghiaccia reale. Lasciate raffreddare finche la ghiaccia non sarà bella solida.

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused