Orange Cake di Benedetta Parodi

Una piccola idea per dare un sapore estivo alle prime giornate di freddo! Semplice e salutare, una torta ottima per colazione!!

Questa ricetta l'ho copiata spudoratamente da Benedetta Parodi, appena l'ho vista ho pensato: semplice, buona, mia! Ed ecco che poco dopo l'ho provata ed è stata un successone! Avevo un po di timore si sentissero troppo le arance, ma sono perfettamente armonizzate con il resto dei sapori! Provare per credere ;)

INGREDIENTI:
3 arance
2 uova
200 gr farina
100 gr zucchero
1 bustina lievito
80 gr burro

Per la glassa:
1 arancia
30 gr zucchero

Unite il burro precedentemente fuso, con i tuorli resi spumosi da una leggera montata a forchetta. Incorporate il succo di 2 arance e la buccia di una. Montate a neve ben ferma gli albumi ed aggiungeteli al composto con la farina setacciata. Infornate in tortiera da 22 cm per 30 minuti circa a 180°. Per la glassa mettete il succo di un altra arancia in un pentolino con lo zucchero, lasciate bollire per 4 minuti e versate sulla torta fredda.

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused