Burrobirra

Ho deciso di aprire una nuova sezione dedicata allo sperimentare le cose più strane che si possano immaginare! Ed ecco a voi, direttamente da Hoghwarts, la burrobirra!!
 Spinta dalla mia sorellina minore, Potteriana fino alla fine, ho deciso di prepararlela, devo dire che scritta la ricetta, capirete che non deve essere proprio la fine del mondo come gusto, ma ha la sua storia, quindi vale la pena raccontarla! Ho preso l'idea da Hey Kiddo, su facebook lo trovate qui (https://www.facebook.com/Hey.Kiddo.2012) e questo è il sito ufficiale ( http://heykiddo.it/ ), un sito che guardo sempre e a cui mi ispiro molto :) Ora vi ripropongo la ricetta, che ho leggerissimamente modificato.

INGREDIENTI (per 2 boccali)
Zucchero di canna 30 gr
1 cucchiaio acqua
Burro 8 gr
Mezzo cucchiaino sale
Mezzo cucchiaino aceto di mele
2 cucchiai di panna da montare
1/4 di buccia d'arancia
30 ml gassosa

Per prima cosa fate sciogliere in un pentolino l'acqua e  lo zucchero con la buccia d'arancia. Aggiungete ora il burro, l'aceto e il sale, e lasciar andare fino a che non sia tutto ben amalgamato. Prenderà il tipico colore del caramello, lasciatelo raffreddare, magari mettendolo già nel bicchiere da portata (cosi farà molto prima) e aggiungeteci la gassosa. A parte montate a neve la panna e mettetela sopra il nostro composto di gassosa cosi da rendere il tutto molto più simile alla birra!!

Fatto, semplicissimo, e per gli amanti di Harry Potter, un tocco in più per sentirsi più simili al famoso maghetto! :) Non vi metto la foto di come è riuscita a me solo perchè siccome la mia è una famiglia di astemi non abbiamo neppure un boccale da birra e ho dovuto farlo sui bicchieri di cristallo!! Non ci sta per nulla ahahaha :)

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused