Fagiolini con Cipolle Rosse al Forno






Oggi vi consiglio una ricetta del libro "In cucina con Gordon Ramsay". Io amo i fagiolini, però ormai mi stufavano nella solita versione semplice semplice, con olio, sale, pepe e tonno . Ho così deciso di spulciare un po' i miei libri di cucina ed ecco a voi un'idea ottima con carne e pesce, calda e fresca, insomma, assaggiatela!:)

Ingredienti per 4 persone:
125 gr taccole
125 gr fagiolini
125 gr pisellini freschi
Menta e Prezzemolo freschi tagliati grossolanamente

Per la vinaigrette:
2 cipolle rosse sbucciate
150 ml di olio d'oliva, più q.b. per la cottura
2 rametti di timo
1 spicchio d'aglio sbucciato e schiacciato
50 ml di aceto di mele
sale e pepe

Per prima cosa prepariamo le nostre cipolle, tagliandole finemente e infornandole a 220° con timo, aglio, sale e un filo d'olio. Lasciate per 25-30 minuti. Una volta pronte, estraete dal forno e unite con i 150 ml di olio, l'aceto, sale e pepe.
Per l'insalata, scottate le taccole, i fagiolini ed i piselli in acqua bollente per 10- 15 minuti circa (va molto a gusto, a me piacciono stracotti, quindi vi consiglio di assaggiare e fare a piacimento). Raffreddateli immediatamente sotto l'acqua corrente, asciugateli con carta assorbenti Tagliate il tutto a pezzi grossolanamente.
Trasferite in una ciotola capiente e unite la vinaigrette di cipolle e mescolate. Aggiungete quindi il prezzemolo e la menta fresca.

Buon appetito!!


2 commenti :

unused unused unused