Dieta e .... salsina d'accompagnamento!:)

Da quanto tempo non scrivo più?? un sacco! In questo periodo sono stata super full e dovendo mettere da parte qualcosa, purtroppo lo ho fatto col blog! Ma non preoccupatevi, torno più forte di prima! :) e sono già sulla retta via... :) Sto vivendo un periodo di vero cambiamento per me, e ci sono talmente focalizzata che a volte dimentico le cose basilari comeee.... fare una foto al piatto o inventarmi qualcosa :) Ma... non sono qui a mani vuote!! Voglio lasciarvi una piccola idea, specialmente per chi come me sta intraprendendo un percorso di calo peso e grande attività fisica ( e pensare che lo scorso ottobre a quest'ora manco mi alzavo dal divano ihihhi) ! Il piatto che prediligo ultimamente è una caesar salad un attimino più leggera.. specialmente nella salsa :) Eccovi quindi un'idea, non solo per un condimento particolare, ma anche come salsina d'accompagnamento per quei piatti dove una bella 'scarpetta' ve la volete fare nonostante la bilancia :)

Ingredienti:
1 yogurt bianco magro (io solitamente prendo quello 0.1% di grassi)
2 cucchiai aceto balsamico
sale e pepe

Giusto per non sporcare nulla, riutilizzate lo stesso vasetto dello yogurt come recipiente, e unite quindi tutti gli ingredienti, montando leggermente il composto con una forchetta. Poi non fate altro che versarla in ciotoline oppure condirci l'insalata :)
Risparmierete un sacco di calorie rispetto alla solita salsa pronta del supermercato, e allo stesso tempo non vi mancherà il gusto!:)

Calorie circa: 57.12 per 2 porzioni!
Costo circa: 0.57 centesimi per 2 porzioni :)

1 commento :

  1. Ciao, immagino sarai molto impegnate, comunque dai che ti aspettiamo e intanto grazie per questa deliziosa ricetta light!!

    RispondiElimina

unused unused unused