Indiano...Italiano!


Vi capitano mai le giornate dove avete una gran voglia di cibi particolari, ricercati, ma non potete uscire a cena?? Ecco, esattamente quello che è capitato a me ieri sera, ma non mi  sono persa d'animo, ed eccovi un' idea molto carina per creare un piatto simil indiano (diciamo pure indiano solo nell'aspetto), con cose che si hanno solitamente a casa:)

Ingredienti per 3 persone:
250 gr riso
1/2 cipolla bianca
2 wurstel di pollo
3 fettine di pollo
1/2 litro di acqua con 4 cucchiaini di BROTEC MEAT NAT SA
2 cucchiai di panna da cucina
olio d'oliva
sale
pepe

Cuocete il riso come fosse della pasta, quando è cotto scolate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente, magari cospargendo con un filo d'olio d'oliva per far si che non si attacchi.
In una pentola fate soffriggere, sempre con un filo d'olio, la cipolla tagliata fina fina. Passate le fettine di pollo in un po' di farina e unitele alla cipolla non appena questa sarà ben dorata. Aggiungete quindi il brodo caldo, piano piano, un mestolo alla volta, così da non far lessare la carne, ma renderla morbidissima e far sciogliere la cipolla. Salate e pepate. Quando la carne sarà ben cotta, e sarà rimasto poco liquido,unite anche i wurstel di pollo, tagliati a fettine, e lasciate che si cuociano. Quando sarà quasi completamente asciutto unite la panna, ed amalgamate il tutto, si sarà creata una cremina favolosa! Servite come ho fatto io e vedete nella foto, il riso farà da contorno, e con il sughetto vedrete che la scarpetta non mancherà ;)

1 commento :

unused unused unused