Come togliere la pelle ai Peperoni






Un' altra cosa di cui mi sono innamorata durante le mie vacanze piemontesi sono i peperoni. La cosa mi preoccupava un po', perchè non sapevo quanto il mio stomaco deboluccio avrebbe retto la pesantezza, ma con la tecnica del togliere la pelle, posso dirvi che anche sulla pizza non mi danno alcun fastidio!:) Questa non è proprio una ricetta, ma una tecnica da adoperare, magari anche se fate una ratatuille o una peperonata, rendendo un piatto pesante, un ottimo contorno di verdure, leggero.
Farlo è facilissimo, io ho usato la cottura in forno cosi da non sporcare ne piatti, ne pentole. Prendete i peperoni e li aprite a metà, togliete eventuali semi e parti bianche, e la parte verde. Sulla teglia da forno preparate la carta da forno e preriscaldate a massima potenza. Ungete massaggiando con le mani la parte esterna dei peperoni ed infornate. Lasciate fino a che non saranno belli neri, ci vorrà circa mezzora. Una volta estratta la teglia, chiudete la stessa carta da forno utilizzata in cottura a caramella, cosi da non far uscire il calore, e lasciate raffreddare. Vedrete come la pelle si leverà da sola, e saranno squisiti sia cosi che con una bella bagna cauda di cui vi darò presto la ricetta!:)

1 commento :

unused unused unused