Mini Cheesecake di... Grok!







Che dire, questi mini Grok, sono ottimi come snack sano, ma in questo piatto sono favolosi!:) Il loro sapore di Grana Padano saprà dare un tocco in più alle nostre serate! E' un finger food molto fresco, ottimo per chi ama coccolare i suoi ospiti con ricettine ricercate ma semplici e sane :)

Ingredienti x 3 finger food:
 6 Grok Classico
50 gr di Ricotta
4 foglie di basilico
1/2 foglio di colla di pesce
sale e pepe

Prendete tre mini coppapasta e mettete sul fondo i nostri fantastici Grok. Da parte condite la ricotta con sale e pepe. Se vi sembra troppo grumosa, passatela al setaccio, possibilmente a maglie strette. Riempite i nostri mini contenitori, schiacciando un pochino, fino a 1 mm dal contorno. Mettete in frigo fino al prossimo passaggio cosi diventerà bella 'soda'. Da parte mettete ad ammollare la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Passato questo tempo, strizzatela leggermente e mettetela a sciogliere in un pentolino con due cucchiai di acqua. Mi raccomando non deve raggiungere il bollore :)
Lasciare raffreddare e uniteil basilico a questo composto di acqua e colla. Mixate fino al rendere il tutto bello liquido e versate sopra i nostri minicheesecake. Lasciate in frigo per almeno due ore prima di servire!



1 commento :

unused unused unused