Sformatini di Tonno e Patate






L'altro giorno non avevo più niente in casa e dato che l'indomani sarei partita, non mi andava di fare la spesa. Per questo ho utilizzato quelle tipiche cose che si hanno sempre in casa e che possono rimediare una cena dell'ultimo minuto super. Ho deciso di provare questa ricetta facile, veloce e con ingredienti super economici. Io l'ho accompagnata con della mozzarella condita solo con olio, sale e pepe. LA FINE DEL MONDO! :)

Ingredienti per 4 sformatini:
3 patate di media grandezza
1 scatoletta di tonno sott'olio
2 alici sott'olio, o in mancanza anche sgombro
prezzemolo, noce moscata, sale e pepe

Fate lessare le patate, e schiacciatele. Uniteci il tonno ben sgocciolato e le alici ben 'pestate', quindi amalgamate insaporendo con prezzemolo, sale (poco le alici sono già ben saporite!), noce moscata e pepe. Rivestite piccoli stampini con carta trasparente e riempite con la poltiglia ottenuta, schiacciando per bene in modo che siano belli pieni. Fate raffreddare in frigo per circa mezzoretta.

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused