Radicchio e Pancetta



Di nuovo lunedì, e ancora piove!! La mia zona non se la sta vedendo bene, dove sono nata io stanno franando giù le colline e nel paese natale di mio marito, l'esercito e la protezione civile, sono a lavoro per svuotare dall'acqua le case. Quindi ho pensato di pubblicare una ricetta con uno dei prodotti di punta della provicia di Treviso: il radicchio tardivo! Fino a qualche anno fa le parole frutta e verdura mi provocavano nausea, poi crescendo ho imparato che, oltre a fare bene, non sono mica cosi cattive :) Ecco una ricettina che ho visto da mia suocera e che ho subito copiato e ricopiato e ricopiato :) troppo buono!

Ingredienti per 2 persone:
2 cespi di radicchio tardivo
6 fette di pancetta tagliata non troppo fina

Fare questo piatto è semplicissimo, inanzittutto lavate il radicchio e dividete ogni cespo in tre parti. Arrotolate ogni porzione con una fettina di pancetta e mettete il tutto su una teglia da forno. Scaldate a 180° per un quarto d'ora circa.

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused