Spiedini di Verdura








L'altro giorno stavo preparando le mie fettine di pollo alla griglia, tanto tristi quando avresti voglia di una pasta super abbondante. Ho pensato quindi di rendere creativo almeno il contorno!! Questi spiedini sono perfetti anche come aperitivo e vanno bene per quelle cene dove non vuoi rischiare che qualche ospite ti dica: ah ma io non mangio carne! Almeno potrà mangiare qualcosa di carino anche da vedere ;)

Ingredienti per 4 spiedini:
1 + 1/2 zucchina
2 patate medie
1 peperone rosso
1/2 peperone giallo
4 bastoncini lunghi da spiedini

Per prima cosa mettete a lessare le patate, già spelate e tagliate a tocchettini non troppo sottili (altrimenti non appena proverete a metterli nei bastoncini si romperanno). Lavate, pulite e tagliate a rondelle il resto della verdura. Fate scaldare per bene una piastra, magari in ghisa, e non appena sarà pronta cuocete tutte le verdure, creando quel fantastico effetto grigliato! Io non ho fatto a tempo a farlo con questi spiedini, ma per me se una volta cotte e scolate, passaste anche le patate sulla griglia sarebbe un tocco in più non da nulla. Ricordate di salare e pelare quando sono sulla piastra. Ora non resta che formare gli spiedini intervallando a piacimento le diverse verdure :)

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused