Cupcake Fragola e Cioccolato Dolce

Ciaoo!! Finalmente un blog tutto mioo!! Iniziamo con le presentazioni quindi, io sono Patty, sono sposata da un anno e mezzo con un marito fantastico e ho un bimbo da quasi sei mesi. Passo il tempo in cucina, soprattutto per passione! Amo creare dolci, anche se per gusto amo il salato, soprattutto le torte salate. Amo anche la carne, magari bella al sangue! Ma ora parliamo di cose serie, cominciamo con una ricettina semplice semplice che sto usando per un contest, il mio primo contest! (yuppppiii) Sono sempre stata molto timida, non ritengo di essere un gran genio in cucina, ma i miei amici non sono dello stesso parere, quindi perchè non provarci?? Ecco a voi il mio cupcake!!



QUESTO E' IL MIO DOLCE PENSIERO PER IL CONTEST DI OMBRETTA:

INGREDIENTI (io uso il vasetto dello yogurt)
3 uova
1+1/2 vasetto zucchero
1 vasetto olio di semi
1 yogurt alle fragole
2 vasetti farina "00"
1 vasetto cacao dolce tipo Nesquik
1 bustina lievito
2 gocce aroma alla vaniglia
1 pizzico di sale

COPERTURA
1 vasetto di panna liquida
colorante alimentare rosso

Per prima cosa dividete i tuorli dagli albumi e montate quindi i primi con lo zucchero fino a formare una cremina. Quando sarà ben densa aggiungeteci olio, yogurt e l'aroma, mettecene poco poco cosi da non rischiare di coprire gli altri sapori, cosi l'avrete ben ammorbidita, ora ovviamente si deve riaddensare e per farlo unite la farina, il cacao e il lievito. A parte montate a neve ben ferma gli albumi con il pizzico di sale e con movimenti dall'alto verso il basso e con un mestolo di legno unite al primo composto. Nel frattempo riscaldate il forno a 180° e infornate per una ventina di minuti circa! State ben attenti che si bruciacchiano facilmente! Per la copertura io ho montato semplicemente della panna liquida colorata con una goccia di colorante alimentare rosso:)

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused