Ciambella Veloce per Colazioni Super!


In preparazione delle giornate più impegnative, che da settembre tra scuola e lavoro, incomberanno pesantemente, ho una super colazione che va al caso vostro, anzi nostro! Questa ricettina viene sempre dalla mia vacanza, dove tra coccole e mangiate, ho riempito la mia agendina di ricette! Ottima anche neutra, potrete poi spalmarla con qualsiasi delizia, come marmellate o cioccolata, perchè molto morbida ma non troppo friabile! Provare per credere ;) In più è velocissima da fare, il nome che uso a casa mia è ricetta mixer, vedete un po' voi :)

Ingredienti:



150 gr olio di semi di soia
100 gr zucchero
3 uova
120 ml latte
300 gr farina 
1 bustina lievito 
1 pizzico sale
2 gocce di aroma all'arancia
Pezzettoni di cioccolato

Montate fino a rendere il composto spumoso, le uova con lo zucchero. Unite quindi a filo l'olio ed il latte. Amalgamate infine le farine ed il sale, preferibilmente setacciate. Unite aroma e cioccolato. Non resta che mettere il tutto in una tortiera e infornare a 180° per 30 minuti. 




1 commento :

  1. Superbamente veloce, come superbamente deliziosa, annots, thanks :-)
    Lorenzo D.

    RispondiElimina

unused unused unused